In seguito agli incendi che hanno devastato la Valchiusella il nostro rifugio Bruno Piazza a Traversella è stato minacciato dal fuoco per molti giorni, ed è stato salvato dall'intervento dei Vigili del Fuoco, dei volontari A.I.B, e dai soci e amici che insieme al gestore hanno presidiato per alcune notti la zona circostante per controllare i focolai non ancora spenti. Nonostante l'impegno dei tanti volontari il rifugio ha subito diversi danni: la palestrina artificiale è stata distrutta, il tubo che porta l'acqua potabile è bruciato in diversi punti, il percorso della fune della teleferica è stato ostruito dalle piante cadute, ecc.

La sezione di Ivrea organizza una raccolta fondi per sostenere le spese di ripristino dei danni provocati dall'incendio. Si potrà aderire all'iniziativa tutti i venerdì di apertura sede dal 5 gennaio al 30 marzo 2018, o con bonifico alla sezione(IBAN IT68W0326831650053858461820 - causale: Rifugio Piazza)