8)Scala Grgii Ivrea 1875LA SEZIONE CAI DI IVREA:Fondata nel 1875, 12 anni dopo la nascita del CAI, quella di Ivrea è una delle più antiche sezioni italiane con i suoi 1150 soci, anche una delle più numerose di tutto il convegno LPV. Il programma delle attività sezionali è vasto ed articolato. A fianco della Sezione è presente la Sottosezione di Sparone con un nutrito programma di attività. La Sezione ospita anche la Stazione di Ivrea del Soccorso Alpino

La sezione CAI di Ivrea gestisce due Rifugi ed un Bivacco:

Corso di Sci Fondo-Escursionismo
Corso di Arrampicata su Ghiaccio
Corso di Tecnica su Roccia

La Sezione si trova all'inizio di via Jervis, 8 nei pressi della Stazione FF.SS. prima degli stabilimenti Olivetti, ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione:

• dall' autostrada A5, e da Cuorgnè - Rivarolo, seguire sempre le indicazioni per Ivrea centro
  • da Aosta proseguire verso la stazione, attraversando il ponte sulla Dora Baltea, imboccare poi via Di Vittorio a destra e successivamente via Jervis a sinistra
  • da Vercelli - Biella imboccare subito la circonvallazione del "Terzo Ponte" e seguire le indicazioni per Ivrea centro - Stazione, poi via Di Vittorio e via Jervis
  • da Chivasso seguire le indicazioni per la Stazione poi via Di Vittorio e via Jervis

Due comodi parcheggi, uno in via Jervis, l'altro in via Di Vittorio, di fronte alla Stazione, consentono di lasciare la macchina a pochi metri dalla sede.

La sede è aperta tutti i venerdì dalle 21,00 alle 22,00

RECAPITI:Indirizzo Via Jervis, 8 - 10015 IVREA (To)
Telefono 0125 45065

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F.: 84004230011  P.IVA: 08458400010

Conto corrente postale   43145143 intestato a CAI sezione di Ivrea.