
Escursione Interregionale delle Sezioni CAI di Liguria Piemonte e Valle d’Aosta: giro ad anello dal Colle del Nel
Difficoltà
Dislivello
Escursione Interregionale delle Sezioni CAI di Liguria Piemonte e Valle d’Aosta: giro ad anello dal Colle del Nel
Bellissimo giro ad anello organizzato dalla nostra Sezione per festeggiare i 150 anni in compagnia di tutte le sezioni di Piemonte Liguria e Valle d’Aosta.
Il percorso partirà da: Borgata Villa (1582 m)→ Colle del Nel (2551 m) → Pian di Nel → Rifugio G. Jervis (2250 m) → Borgata Villa
Immersi nella bellezza del Parco Nazionale Gran Paradiso!
ISCRIZIONE
Scrivendo a attivita@caivrea.it
Pre-iscrizione: per escursione e pranzo entro 30 luglio 2025 in particolare per i gruppi sezionali.
Iscrizione e conferma entro il 31 agosto 2025
Possibilità di pranzare al rifugio Guglielmo Jervis Piatto di polenta con spezzatino/salciccia + bicchiere di vino € 15
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ritrovo
Si è previsto un orario di partenza dilazionato in 30 minuti al fine di scaglionare la partenza dei vari sottogruppi che si andranno a formare. Invitiamo pertanto i partecipanti provenienti dalle località più vicine ad arrivare prima-
Controllo dei partecipanti (8,00 – 8,30)
Al vostro arrivo siete pregati di fare riferimento alle persone incaricate della logistica per confermare il vostro arrivo e al ritiro del buono pasto previo pagamento del dovuto.
Per i gruppi sezionali vi chiediamo di far eseguire la registrazione da un capo gruppo incaricato.
Svolgimento dell’escursione (8,00 – 17,00)
Tutti i partecipanti verranno suddivisi in sottogruppi, con rispetto dei gruppi sezionali già costituiti, e verranno condotti dagli accompagnatori del CAI Ivrea che si assumono la responsabilità della gestione dell’andatura e delle previste pause predeterminate dall’ organizzazione.
Pranzo conviviale al rifugio G. Jervis (12,30 – 14,30)
A tutti coloro che pranzeranno al rifugio si richiede un minimo di pazienza in modo che il personale addetto possa servire tutti. Le eventuali consumazioni extra andranno saldate direttamente alla gestione.
Convivio finale (16,30 – 17,00)
All’arrivo ritrovo per tutti al Pala Mila, saluti delle autorità, distribuzione di materiale informativo, estrazione a sorte di gadget, bicchierata di auguri al CAI Ivrea per i suoi 150 anni, congedo e ringraziamenti.