Cicloescursione Sori-Recco
Contatto Parola Michele

La cicloescursione prevista a calendario per Domenica 22 Aprile

si è svolta invece, per motivi organizzativi, Sabato 21 Aprile

Resoconto dello svolgimento della gita

Cinque partecipanti:
Daniele Brillante
Vincenzo Cioffi
Michelangelo Parola
Carla Placidi
Franco Ughetti


Ore 6,30: partenza dal casello di Ivrea
ore 9,30: partenza in mtb dal parcheggio di Ruta, alla volta di S.Rocco di Camogli, da dove, con una discesa parzialmente ciclabile (con tratti di scalinata), siamo giunti a Camogli, per foto di rito e benedizione delle mtb con acqua di mare.
Raggiunta Recco tramite asfalto, abbiamo cercato invano di seguire la traccia fornita, trovando purtroppo solo tanti scalini o in alternativa asfalto. Quindi, abbiamo optato per l’asfalto, fino alla chiesa di Meglie. Raggiunta la chiesa con un po’ di portage sugli scalini, abbiamo imboccato via alla pineta, quindi il sentiero in direzione ovest tra gli ulivi, che, con alcuni tratti a piedi sia in salita sia in discesa sui gradoni (con l’aiuto dei freni), ci ha condotto fino alla chiesa di S. Apollinare. Da qui su asfalto in discesa fino a S.Bartolomeo, infine su sentiero tra gli ulivi fini alla trattoria “da Armando”: ore 13,30.
Ore 14,30: dopo aver ben mangiato e soprattutto bevuto, con un discesa veloce su asfalto, ci siamo distesi in spiaggia a Sori, per un breve riposo.
Ore 16,30: rientro x salire sul pullman; ritrovo in via Aurelia, dove però non c’era spazio per la sosta del pullman. Quindi, noi bikers siamo partiti in direzione Genova, trovando uno spazio idoneo di fronte alla stazione di Pieve Ligure, dove abbiamo potuto caricare le mtb.
Totale circa 23 Km e 600 dislivello positivo
ore 17,15 ripartenza per Ivrea
Soddisfatti tutti i partecipanti della gita, anche se in alcuni tratti si è dovuto spingere le bici, ma senza cadute e nessuna foratura.

Galleria fotografica.

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

 

Percorso effettuato:

san rocco camogli sori.jpg

 

Profilo altimetrico:

 

 

san rocco camogli sori1.jpg

 

 

 

Sori Recco.jpg

 

Sori Recco riepilogo.jpg

 

 

Sori Recco elevazione.jpg

Sori Recco mappa.jpg

 Traccia gpx

 

 

AREA RISERVATA

Lo_scarpone.jpg

Iscrizione alla Newsletter del CAI Ivrea

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Chi è on line

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online

ULTIME NOTIZIE

Thumbnail SPETTACOLO TEATRALE "OMAGGIO A WILLY JERVIS" Martedì 23 aprile alle ore 20.30 al Teatro Giacosa, spettacolo per ricordare Willy Jervis nell'80° anniversario della morte per mano delle SS. Interpretato dai ragazzi della Bottega del Botta, con la regia di Oreste Valente e la partecipazione del Coro...
Thumbnail RIAPERTURA BANDO PER LA GESTIONE DEL RIFUGIO JERVIS   I termini per presentare i progetti di gestione del rifugio Jervis sono riaperti fino al 31 marzo 2024. Scarica il nuovo bando  e il modulo offerta...